La Meditazione

La meditazione è in generale una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente in modo che questa divenga capace di concentrarsi su un solo pensiero, su un concetto elevato, o un preciso elemento della realtà. 

Tutti siamo vittima della frenesia della vita quotidiana, del ritmo veloce delle giornate scandite da orari, traffico, cellulare, impegni, corse ed affanni; a volte si ha l‘impressione di non riuscire più a gestire il proprio tempo e a portare a termini i propri obiettivi. Non c’è più chiarezza mentale ma solo stress, stanchezza e frustrazione; ansia e rabbia diventano costanti nelle nostre giornate.

Siamo irritabili, nervosi e stanchi e i piccoli malesseri crescono, la concentrazione diminuisce, l’autostima crolla. La meditazione rappresenta un validissimo aiuto a tutto ciò; lo scopo primo della meditazione è quello di curare, ma anche di misurare con la mente, riflettere, rivolgere la nostra attenzione al nostro animo. Curare le nostre ferite emotive, curare i nostri pensieri negativi, le nostre abitudini inconsce, per vivere meglio, più rilassati, fiduciosi e soprattutto più in forma. 

Attraverso la meditazione è possibile scoprire se stessi, capire chi siamo, possiamo risolvere blocchi del passato e andare indietro nel tempo. Ritrovare la fiducia in noi stessi, stabilire una profonda connessione tra mente e corpo, migliorare le nostre prestazioni, acquisire una maggiore chiarezza interiore, riuscire a sciogliere stress e ritrovare l’armonia, ritrovare energia sessuale totalmente rinnovata e… liberarsi dalla sofferenza.