Massaggi

Massaggio olistico con fiori di Bach

Il massaggio olistico è un massaggio rilassante creato unendo svariate tecniche di massaggio orientale volto al benessere psico-fisico della persona. "Olos" significa "insieme", il "tutto" riferito all’identificazione della persona in quanto corpo, mente e spirito e su questi tre elementi si basa lo svolgimento del massaggio olistico. Il principio di questo trattamento è quello, attraverso manovre studiate e precise, di andare a contatto con il profondo della persona.

Richiedi informazioni

La tradizione

Di tradizione ayurvedica, cinese, thailandese, orientale in genere il massaggio olistico porta il ricevente ad un contatto con il suo essere unitamente all’empatia con l’operatore che soprattutto in questi casi deve essere particolarmente “centrato” in modo da rilevare e sciogliere eventuali blocchi della persona. Il massaggio viene effettuato con oli essenziali personalizzati ed arricchiti con Fiori di Bach a seconda della problematica da trattare. In questo modo, non solo il corpo trova giovamento e sollievo ma si ottiene anche un rilassamento profondo della mente e la rimozione di blocchi.

Eccellente trattamento in casi di stress, ansia e fatica ma anche fastidi e dolori muscolari

Il massaggio olistico è una tecnica che coinvolge non soltanto il corpo del cliente ma anche lo spirito, le emozioni e le energie di tutto il corpo. Considera la persona nella sua interezza, con le sue caratteristiche bioenergetiche ed anatomiche e mira a ripristinare il naturale equilibrio energetico. 

Vengono combinate diverse tecniche di massaggio e spesso anche diverse altre terapie naturali come l’aromaterapia, la cristalloterapia e la digitopressione. Si tratta di un massaggio poco invasivo, che aiuta a ridurre notevolmente lo stress, a rilassarsi completamente e ad alleviare i dolori.

Massaggio emozionale californiano

Il Massaggio Californiano Emozionale è indicato a tutte quelle persone che desiderano mettersi in contatto con il proprio sé interiore, per colmare le proprie mancanze e per completarsi.

È consigliato a tutti coloro che desiderano ottenere un benessere generale e a chi soffre di malattie di origine psicosomatica come per esempio depressione, ipertensione, ansia, stress, insonnia, attacchi di panico, mancanza di autostima, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, mancanza di energie, depressione, sfiducia in se stessi, etc.. È molto indicato a chi vuole superare ansie e paure e a chi cerca un perfetto senso di relax.

Richiedi informazioni

Caratteristiche

Il Massaggio Californiano è caratterizzato da movimenti lunghi, dolci e armoniosi, che vanno a stimolare dolcemente le numerose terminazioni nervose dell'organismo umano, stabilizzando l'equilibrio nervoso, e garantendo tutta quella serie di effetti benefici sopra elencati.

Il Massaggio Californiano presenta un vasto numero di effetti benefici sia a livello fisico ma anche a livello mentale.

  • Elenco effetti benefici

    • Infonde un grande senso di relax;

    • Allenta tutte le contratture e tensioni muscolari;

    • Migliora la funzionalità dei vari organi interni;

    • Elimina le tossine accumulate;

    • Rende tonica la pelle;

    • Migliora la percezione del proprio corpo;

    • Accresce l'autostima e la fiducia in sé stessi;

    • Riduce lo stress accumulato;

    • Contrasta l'insonnia;

    • Dona maggiore fiducia e sicurezza nel relazionarsi con gli altri;

    • Migliora la circolazione;

    • Migliora la respirazione;

    • Migliora la digestione;

    • Migliora il metabolismo;

    • Ha effetti positivi sulle malattie di origine psicosomatica;


Massaggio aromaterapico

 Il massaggio aroma-terapico coniuga l’utilizzo di olii essenziali vegetali con la tecnica del massaggio manuale. Attraverso questo massaggio ci si immerge in un’esperienza sensoriale unica e rilassante.

Richiedi informazioni

Specifiche tecniche

Nello specifico, è una tecnica che sfrutta le essenze aromatiche per curare numerosi disturbi, dal mal di testa al raffreddore, dai dolori muscolari ai crampi. È una disciplina antica, nata ai tempi degli egizi e poi tramandata ai greci, ai romani fino ai giorni nostri.

È un massaggio caratterizzato chiaramente dall’utilizzo degli oli essenziali. Si abbinano a una tecnica specifica, come può essere quella del massaggio decontratturante, shiatsu o rilassante, a degli oli specifici, in base ai benefici e agli obiettivi che il cliente vuole trarre dal trattamento.

Massaggio shiatsu

Il massaggio shiatsu è un metodo di digitopressione giapponese diffuso in Giappone sin dal VI secolo e consiste in una pratica manipolatoria: durante il trattamento shiatsu vengono infatti effettuate pressioni sul corpo della persona usando i polpastrelli, ma anche i gomiti, i piedi, le ginocchia e i palmi delle mani. L'obiettivo è far fluire la forza vitale che scorre naturalmente in ogni organismo e che permette di mantenere stabili ed equilibrate tutte le energie. Il massaggio shiatsu è una tecnica che si è sviluppata soprattutto grazie all’arrivo in Giappone di monaci buddisti che facevano largo uso dei principi fondamentali della medicina tradizionale cinese.

Richiedi informazioni

Per cosa viene utilizzato

L’obiettivo del massaggio shiatsu e delle manipolazioni che vengono compiute sul corpo, per sbloccare le energie e far fluire in modo naturale la forza vitale, è quello naturalmente di ristabilire in profondità l'equilibrio corporeo. Ciò significa che si va a lavorare anche sul benessere globale della persona che si sottopone al trattamento e che si possono così ottenere una serie di benefici. 

Il massaggio shiatsu ha, ottimi riscontri in caso di ansia e riduce i sintomi di chi soffre di depressione.

Non solo: agendo in profondità va a stimolare determinate aree energetiche legate a disturbi come mal di testa, dolori al collo e al dorso, irrigidimento muscolare e articolare o contratture legate a fatica, stress e super lavoro.

Novità: massaggio estetico facciale

Lo Studio Olistico Prana Chakra offre una bellissima novità, provata già da molti clienti ed apprezzata per i suoi risultati fantastici. 

Si tratta del MASSAGGIO ENERGERTICO - ESTETICO FACCAIALE.

Ebbene si, il nostro viso, così come piedi e mani include la mappa dei nostri organi. Con il nostro massaggio speciale, per il quale utilizziamo un olio purissimo di argan, realizzato secondo una ricetta segreta direttamente in Marocco, rigeneriamo ogni organo, eliminiamo tutte le tossine ed i liquidi in eccesso dal viso, che spesso creano fastidiose borse sotto agli occhi, piccole rughe intorno a labbra ed occhi e doniamo sollievo e freschezza al volto dei nostri clienti.

Richiedi informazioni

Applicazione

Con l'applicazione di 5 minuti della favolosa maschera di Hiada, che elimina tensioni non solo al viso ma anche a tutta la testa e collo, l'applicazione di un siero speciale con il GUA SHA di giada rosa, l'aspetto di ogni cliente cambia drasticamente. Il viso risulta più luminoso e compatto, levigato e rilassato. Addirittura si eliminano quelle fastidiose venette chiamate spesso cuperosi. Un'ora di rilassamento ed il risultato migliore di una seduta con macchinari costosi e innovativi in un ambiente tranquillo ed energizzato. Rimarrete stupiti dai risultati fantastici e troverete non solo maggior vigore energetico, ma anche un viso splendete è ringiovanito.

I vantaggi

Gli effetti positivi di questo massaggio sono:

  1. Effetto lifting
  2. Rimozione di venette 
  3. Rimozioni di macchie o arrossamenti 
  4. Eliminazione di tensione del volto e della testa
  5. Riduzione di stress
  6. Miglioramento della micro circolazione 
  7. Depurazione degli organi del corpo
  8. Aspetto luminoso e ringiovanito
  9. Energizzazione del sistema linfatico e nervoso
Icona – Telefono

Scopri come iscriverti ai nostri corsi

Chiama ora
Share by: