Campane tibetane

Trattamento con campane tibetane sul corpo con rito iniziale

Le campane tibetane sono un antico strumento di guarigione, oggi usato anche in molti ospedali.
La loro vibrazione genera il suono dell’OM, che è in grado di riprodurre le vibrazioni dell’universo e della sua creazione. Questo suono tende a rilassare la mente, riequilibrando le onde cerebrali. Vengono frequentemente impiegate anche per riequilibrare i sette chakra (centri energetici).

Prenota una consulenza

Vibrazioni e suono delle campane

Ascoltare le vibrazioni delle campane tibetane, che nell’antichità erano costituite da sette metalli differenti, fa risuonare anche i chakra e li riporta al giusto equilibrio, è sufficiente collocarle in prossimità di uno di questi centri energetici. Il suono delle campane tibetane, con le sue vibrazioni profonde, viene infatti utilizzato anche come metodo di guarigione. Grazie alle loro vibrazioni non guariscono solamente disturbi psicologici, come ad esempio lo stress, i disturbi del sonno, l’ansia e la depressione, ma anche malattie fisiche.  Nello studio Prana Chakra abbiamo studiato un trattamento di guarigione unico e molti efficace. Le campane vengono posizionate sui centri energetici del cliente, sdraiato su un comodo materasso e fatte suonare fino an indurre uno stato di rilassamento profondo, che porta ad uno stato di semi-veglia, mentre il maestro di campane suona questi favolosi strumenti per ottenere lo sblocco di situazioni difficili ed irrisolte, risposte a dubbi e tormenti ed il sollievo di disturbi fisici.

I benefici

I principali effetti benefici del massaggio sonoro sono:

• Rilassare il corpo e la mente                         

• Sciogliere le tensioni muscolari                 

• Abbassare lo stress e gli stati ansiosi

• Ottimizzare il flusso di energia del corpo

• Rafforzare la creatività

• Favorire l’equilibrio emozionale

• Ridurre i disturbi del sonno                         

Il suono delle campane tibetane è perciò in grado di risvegliare la connessione con il corpo, la mente e lo spirito, allontanando stress e stati ansiosi e rendendoci nuovamente consapevoli di noi stessi. Le cellule e i tessuti, che vibrano ad una certa frequenza, vengono spesso disturbati da agenti esterni, questi strumenti hanno la capacità di riportare il corpo ad uno stato di tranquillità e rilassamento.

Trattamento con campane sul corpo con mantra, gong e analisi

Le campane tibetane, grazie al loro suono, vengono principalmente utilizzate per le attività di meditazione e spesso il loro utilizzo viene unito al canto di alcuni mantra, infatti durante il nostro rito iniziale, si entra nella campana gigante, mentre il maestro recita dei specifici mantra e termina il rito con il ritocco di un potente gong che risveglia i nostri sensi e favorisce l’abbandono di tensioni, stati di nervosismo, stress, blocchi, paure e tensioni muscolari.

Prenota una consulenza

I benefici del trattamento

Al termine del trattamento, con il benestare del cliente, si analizza ciò che è emerso durante il suono di ogni singola campana, di eventuali blocchi da sciogliere o problematiche da affrontare. Il maestro di campane fornisce anche utili consigli sulla necessità di un eventuale altro trattamento, di una soluzione naturale per alcuni problemi e si confronta con il cliente, che nel frattempo ha intrapreso un fantastico viaggio all’interno di sé stesso. Ottenendo rilassamento e il rilascio di tensioni. I benefici di questo trattamento sono:

  • Rilassare il corpo e la mente                         
  • Sciogliere le tensioni muscolari                 
  • Abbassare lo stress e gli stati ansiosi
  • Ottimizzare il flusso di energia del corpo
  • Rafforzare la creatività
  • Favorire l’equilibrio emozionale
  • Ridurre i disturbi del sonno

Si tratta di un trattamento leggermente più intenso, grazie anche all’uso del gong gigante su tutto il corpo e il confronto finale tra cliente e maestro.

Icona – Telefono

Scopri come iscriverti ai nostri corsi

Chiama ora
Share by: